Comune Atessa, solidarietà alimentare per persone e famiglie in difficoltà

Atessa. Buoni spesa e “pacchi pasquali” per le famiglie che faticano a andare avanti in questo periodo di emergenza sanitaria. Quanti hanno subìto una significativa riduzione delle loro entrate potranno beneficiare dei 77 mila e 300 euro messi disposizione del governo nazionale per la “solidarietà alimentare”. La somma sarà utilizzata, dal Comune di Atessa, in parte con la consegna di buoni spesa; e, in parte, con l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, che verranno portati al domicilio delle persone che ne fanno richiesta e hanno i requisiti.

“Oltre agli aiuti statali- dice il sindaco Giulio Borrelli – confidiamo sulla generosità dei cittadini. In questo modo cerchiamo di ottimizzare al massimo le risorse per aiutare chi ne ha più bisogno. I privati possono contribuire in due modi:

1) donazioni che persone e imprese possono fare, ottenendo anche benefici fiscali, su un conto corrente dedicato:

IBAN: IT44I0896877570000500145522.

2) consegna di generi alimentari e di prima necessità all’uscita dei supermercati e degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa del Comune e espongono il cartello

“Cesto della solidarietà alimentare”.

Al confezionamento dei “pacchi pasquali” hanno provveduto amministratori e consiglieri comunali. Vengono consegnati, da ieri, dai volontari della Protezione civile e delle associazioni cittadine che stanno collaborando con noi. “Ringrazio tutti – conclude il sindaco -: servizi sociali del Comune, amministratori, volontari per il loro impegno, e anche i cittadini che vogliono contribuire a far crescere la solidarietà”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it