Chieti, le Poste di Levante ancora aperte a giorni alterni: la questione va in Consiglio Comunale

L’ordine del giorno è stato fortemente voluto dal consigliere Damiano Zappone

Chieti. L’ufficio postale Chieti 8, presso il quartiere Levante, da un anno osserva un regime di apertura a giorni alterni (attualmente è l’unico sul territorio comunale).

“Tale situazione, vigente per tutte le filiali di Poste Italiane nel primo lockdown dello scorso anno, nel caso specifico perdura, creando disagi e sincera preoccupazione” le parole del consigliere comunale Damiano Zappone, promotore di un relativo ordine del giorno che verrà discusso nel consiglio comunale successivo a quello convocato per domani, giovedì 22 aprile, e che è stato condiviso e firmato da tutti i consiglieri delle civiche ‘Chieti C’è’ e ‘Chi Ama Chieti’.

Zappone entra nel merito: “Disagi per la numerosa popolazione residente, costretta a lunghe file e sottoposta ad un perenne potenziale rischio di assembramento, preoccupazione perchè tale comportamento dell’azienda potrebbe far presagire una volontà di chiusura dell’ufficio, come paventato e per fortuna scongiurato con la filiale di Santa Maria.

Pertanto ho ritenuto necessario richiamare l’attenzione del Sindaco e della Giunta affinchè interfacciandosi con la direzione provinciale si possano avere rassicurazioni in merito ad un rapido ritorno alla normalità, dunque all’apertura della filiale dal lunedì al sabato.”