Chieti, Ideabruzzo: ‘Maggiori controlli sugli autobus’

Chieti. Ieri ho ricevuto diverse segnalazioni, da parte di alcuni passeggeri del filobus, circa una maggiore presenza di persone sugli autobus rispetto ai giorni precedenti.

Le segnalazioni in questione sono relative alle troppe persone che in questi giorni usufruiscono della linea 1,continua Andrea Di Ciano di Ideabruzzo

Le disposizioni di sicurezza prevedono di far salire un massimo di 10/12 persone a mezzo: chi prende l’autobus “per svago” rischia di impedire a chi deve muoversi per necessità primarie (recarsi al lavoro, fare la spesa o andare a comprare dei medicinali) di poterlo fare.

Chiedo al sindaco Umberto Di Primio di prendere in considerazione questa segnalazione e inviare controlli da parte della polizia municipale, che ringrazio per il lavoro svolto in questo periodo di emergenza.

Infatti, come prevede l’ordinanza n. 6 del Presidente della Giunta Regionale nell’art 5, le società di trasporto applicano le disposizioni volte ad evitare il sovraffollamento dei mezzi e a far rispettare le distanze di sicurezza tra le persone di cui all’Allegato 1, lettera D del DPCM 4 marzo 2020; a tal fine, le stesse società monitorano con attenzione il flusso degli utenti sulle singole corse ed istituiscono, ove necessario, corse c.d. “supplementari” previa informativa al Dipartimento Infrastruttura e Trasporti della Giunta regionale, conclude.

Impostazioni privacy