Chieti, Colantonio: ‘Il Pd teatino ha bisogno del supporto il segretario regionale Michele Fina per attuare le grandi manovre del predissesto’

Chieti. “Il segretario regionale del Pd abruzzese, Michele Fina esprime ‘indignazione per la voragine lasciata dal centrodestra teatino’ e forse per aver letto qualche giornale o con sussurri di qualche Pd teatino spiega ‘quanto accade a Chieti deve essere nel suo paradosso di monito e di insegnamento: cosa non fare quando si amministra un Comune, la leggerezza, l’irresponsabilità. Tanto ci pensa chi arriva dopo….’.

Mi stupisce che a supporto e soccorso della nuova amministrazione di centrosinistra del sindaco Ferrara, si smuova un massimo dirigente di partito de L’Aquila. Forse se approfondisce un po di più gli argomenti con la conoscenza di atti a 360° forse farebbe più bella figura. Paradossalmente invece, per chi amministra ora, è più facile diffondere una frase indotta comune a tutti è ‘tanto la colpa è di quelli di prima’.

Evito di elencare i ‘regali con i fiocchi’ che nomenclati esponenti del Pd hanno lasciato a chi li ha succeduti al Governo dell’Italia, della Regioni, dei Comuni a vari livelli cosi come evito di discutere sui ‘regali’ che gli Italiani ricevono quotidianamente dall’attuale Governo nel quale il PD ha grande rappresentanza, ma rimango sul tema di Chieti.

Se ha la bontà di voler essere di supporto alla sua rappresentanza di partito in Comune, si può fare cortesemente portavoce a chi Governa l’Italia dei molteplici problemi economici ‘cronici’ che tutte le Pubbliche Amministrazioni stanno subendo e subiranno: chi ristorerà al Comune di Chieti (e a tutti i Comuni Italiani) le mancate entrate derivanti dalle interruzioni governative di imposte come la Tosap, seconda rata Imu, lo stop all’invio delle cartelle esattoriali, che per la nostra Città riguardano principalmente mancati pagamenti di Tributi Locali.

Come farà il Comune di Chieti (e tutti i Comuni Italiani) a garantire la copertura dei servizi minimi e delle spese correnti con gli incassi ridotti al lumicino e con un tessuto sociale ed economico letteralmente in ginocchio ed al limite della sopravvivenza?

Forse se si danno risposte concrete ai Comuni e soprattutto a chi amministra oggi Chieti su queste problematiche, sicuramente il passaparola che il sindaco Ferrara & Co. tenta di imboccare maldestramente all’opinione pubblica e cioè ‘siamo costretti al predissesto per colpa del centrodestra’ si ridimensionerà magicamente”. Si legge così in una nota del Capogruppo Lega Salvini Abruzzo, Mario Colantonio.

Impostazioni privacy