Chieti, code pazienti diabetici. Stella: ‘La Asl intervenga subito’

Chieti. Interviene la Consigliera regionale del M5S, Barbara Stella, in merito alle code estenuanti, denunciate sugli organi di stampa locali, nell’ex pediatrico di Chieti centro in via Nicolini, che i pazienti diabetici devono fare per ritirare aghi e strisce, materiale indispensabile per curare la malattia e che la Asl deve fornire loro.

“Le lunghe attese al centro di diabetologia sono inaccettabili. Presenterò un’interrogazione all’Assessore Verì per capire meglio come stanno le cose e affinché si possa intervenire al più presto per implementare un servizio fondamentale per i cittadini e non, come sembrerebbe essere stato fatto dalle notizie apprese, riducendo i giorni di apertura della struttura.
Proprio in virtù del Covid e quindi per limitare gli assembramenti sarebbe stato più logico mantenere aperto questo servizio piuttosto un giorno in più e non uno di meno”.

E conclude, “questa è una delle tante conseguenze che nascono anche dalla chiusura del distretto sanitario di Chieti Scalo, di cui i cittadini attendono ancora la riapertura. Se oggi avessimo avuto ancora un distretto anche nella parte bassa della città, il servizio sarebbe potuto essere senza alcun dubbio migliore, perché sarebbe stato gestito su due postazioni differenti, anziché affollarne una sola. Mi auguro che la ASL 02 si adoperi attraverso azioni celeri, sia per ripristinare il Distretto sanitario a Chieti scalo, sia, nell’immediato, andando incontro alle richieste degli utenti, già ampiamente stremati dalla condizione emergenziale in cui ci troviamo”.

Impostazioni privacy