giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeNotizie ChietiPolitica ChietiCampitelli: 'Dalla Regione alta priorità per realizzare nuovo collegamento Lanciano - Val...

Campitelli: ‘Dalla Regione alta priorità per realizzare nuovo collegamento Lanciano – Val di Sangro’

Pescara. Questo pomeriggio, negli uffici dell’assessorato regionale all’urbanistica, c’è stato un incontro tra Regione, Provincia di Chieti e Comune di Lanciano per il collegamento veloce Lanciano – Val di Sangro.

“Dopo un lungo ma proficuo lavoro con i ministeri per mettere in sicurezza il territorio e potenziare la viabilità interna, finalmente prende forma un importante progetto, fondamentale per un intero comprensorio, che è stato inserito tra le opere strategiche sia nel “DEFR – Documento di Economia e Finanza Regionale” e sia nel “Programma Infrastrutture Strategiche per la Regione Abruzzo”, con priorità molto alta, approvato dalla Giunta Marsilio nel 2020”. Così l’assessore regionale all’urbanistica, Nicola Campitelli, a margine di un incontro con una delegazione della Provincia di Chieti, rappresentata dal vicepresidente della Provincia Arturo Scopino e il consigliere Giuseppe Luciani, e il Comune di Lanciano rappresentato dal sindaco Filippo Paolini e dall’assessore ai lavori pubblici Paolo Bomba, per approfondire e fare sistema al fine di redigere il progetto esecutivo dell’opera. La progettazione, invece, è stata recentemente finanziata proprio dal Ministero dell’Interno a favore della Provincia di Chieti.

“Dalla riunione da poco conclusa ho registrato un forte entusiasmo tra tutti i partecipanti, motivo in più per non perdere tempo e portare all’attenzione del Governo Nazionale il progetto esecutivo al fine di avere il finanziamento per la realizzazione dell’opera infrastrutturale. Garantire investimenti e nuove infrastrutture sono un concreto aiuto al mondo che lavora”. Conclude Campitelli.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES