-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bonus famiglie, oltre 200 le domande gestite dal Comune di Vasto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Aprile 2020 @ 22:06

Vasto. Si è concluso ieri sera dopo le 23:00 il servizio di supporto per i cittadini che hanno fatto richiesta del bonus previsto dalla legge regionale 9/20 a favore dei nuclei familiari in condizioni di particolare disagio, a causa della situazione di emergenza derivante dal Covid-19.

“Da sabato scorso fino alle 23 di ieri sera gli operatori del nostro segretariato sociale sono stati a disposizione dei cittadini nella compilazione delle domande. Abbiamo voluto istituire lo sportello – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per offrire un valido aiuto a quelle persone che avevano difficoltà nel compilare la domanda o non disponevano di supporti digitali per poter presentare la richiesta. ”

“Le domande gestite dal Comune di Vasto e registrate sulla piattaforma telematica regionale sono state oltre 200. Un numero – ha concluso l’assessore con delega alle Politiche sociali, Lina Marchesani – che testimonia l’utilità del servizio. Le operatrici del segretariato sociale, a cui va il nostro ringraziamento, hanno potuto aiutare gli utenti a risolvere anche quei piccoli dubbi che possono sorgere tra la presentazione di un documento e un altro, evitando anche la presentazione di richieste che non avevano i requisiti necessari. Ringrazio la Protezione Civile per il prezioso aiuto offerto in questi giorni, che ha permesso di garantire il rispetto delle norme di distanza imposte a livello governativo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate