-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bonifiche ambientali, Torto: ‘Grazie a fondi Pnrr al via bonifica di 2 siti su Chieti ricadenti nel Sir’

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Dicembre 2021 @ 15:38

Roma. “Sono 2 le aree che verranno riqualificate a Chieti grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, 8 in tutto l’Abruzzo. Una buona notizia per la città che da troppi anni aspetta la riqualificazione delle aree nella zona industriale di Chieti Scalo ricadenti nel Sito inquinato di interesse regionale” commenta la deputata di Chieti del Movimento 5 Stelle Daniela Torto.

“Stiamo parlando dell’area in C.da Salvaiezzi di una superficie di circa 35000 metri quadrati ricadente nel S.I.R. a Chieti Scalo e del sito ex Eco Trans S.r.l. (Consorzio ind.le CH-PE) con una superficie di circa 13517 metri quadrati. Grazie ai fondi del PNRR faremo dei grandi passi avanti per restituire alla città di Chieti ed in particolare a Chieti scalo un’area della città inutilizzabile a causa dell’inquinamento” prosegue la parlamentare del Movimento 5 Stelle.

“Voglio ricordare che questa opportunità è figlia del PNRR ottenuto grazie al presidente Conte, che ha permesso al nostro Paese di ottenere i fondi necessari per la ripartenza e per intraprendere questo percorso di ripresa e di crescita in chiave fortemente ecologica.
Va sottolineato, inoltre, che la delega governativa ai siti inquinati è in mano alla sottosegretaria alla Transizione Ecologica on. Ilaria Fontana del Movimento 5 Stelle, che ha seguito con attenzione l’iter del decreto e l’assegnazione di questi fondi per i diversi territori.

Ora il Ministero della Transizione Ecologica stanzierà altri 500 milioni di euro del PNRR, per un finanziamento totale di 606 milioni di euro per la bonifica di questo tipo di luoghi inquinati”. Così in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate