Chieti, De Lio: ‘Cittadini contro il degrado, autorità silenti’

Chieti. “Dopo due raccolte firme già spedite alle Autorità competenti con le Petizioni dei cittadini di Chieti residenti in palazzine Ater rispettivamente in via Sallustio, a Chieti Alta, ed in via Salvo D’Acquisto, a Chieti Scalo, a tutt’oggi, 30 dicembre 2014, di quelle circostanziate denunce di disagio abitativo non sono seguiti atti concreti ed ufficiali da parte di nessuno dei destinatari delle missive”.

Così in una nota il capogruppo dell’Udc in Consiglio Comunale a Chieti, Mario De Lio, che aggiunge. “I cittadini come possono ancora avere fiducia nelle Istituzioni se non sono degni nemmeno di una risposta? L’imbarazzante silenzio delle Autorità, in primis la nuova dirigenza ATER di Chieti, denota il totale disinteresse per una situazione di degrado abitativo che coinvolge decine e decine di cittadini di Chieti praticamente abbandonati a loro stessi, con criticità elevate e rischio concreto per la pubblica e privata incolumità. Pertanto, ad inizio del nuovo anno, il Costituendo Comitato “Cittadini contro il Degrado” che mi onoro di rappresentare, adotterà misure di protesta eclatanti per scardinare il muro di disinteresse su due vicende che, ob torto collo, vedono interessate direttamente o indirettamente tutte le Autorità territoriali, ciascuna per quanto di competenza”.

“Facciamo molta fatica ad augurare buone Feste a coloro i quali, seppur sollecitati in tal senso, anche attraverso gli Organi di Informazione – conclude De Lio – ai quali al contrario va tutto il nostro ringraziamento per l’attenzione mostrata e lo spazio offerto – con il loro silenzio dimostrano nei fatti di non aver alcun interesse per la vita di tante famiglie teatine”.

Impostazioni privacy