Chieti al 74°posto per qualità della vita, Luigi Febo (Pd) critico

Chieti. ‘Nella classifica “Qualità della vita” delle città italiane relativa ai dati 2013 e pubblicata ieri dal sito de “La Repubblica” la nostra città è posizionata al 74mo posto! Solo Pescara più giù (93mo posto)’.

Il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Chieti, Luigi Febo, ha diffuso una nota in cui rivela tutte le sue perplessità per il risultato negativo ottenuto dal capoluogo teatino in questa speciale classsifica.

‘In un solo anno abbiamo perso ben 9 posizioni rispetto al precedente, certamente comunque non entusiasmante, 65mo posto, a dimostrazione di una macchina amministrativa sempre più nel caos e lontana dai bisogni dei cittadini.

Intanto, Teramo guadagna ben 34 posizioni e L’Aquila 10 posti in classifica. Certo, per molti sono solo numeri, cifre. Ma a conti fatti questi dati rappresentano il termometro sullo stato di salute delle città che in gran parte dei casi fotografa una realtà vera’, continua Febo, che poi conclude.

‘Insomma, un biglietto da visita, per noi negativo. A questo punto, ovvia una breve considerazione: Chieti ha bisogno di ricominciare a sognare e soprattutto costruire una vivibilità degna della sua storia e delle sue bellezze, ripartendo non solo dal look, ma dalle persone e dal lavoro. Chieti Cambia vuol dire anche questo’.

Impostazioni privacy