Olivieri: ‘La giunta regionale difenderà il presidio della Polfer Vasto-San Salvo’

Vasto. Approvata all’unanimità la risoluzione che ha all’oggetto la difesa del presidio della Polfer Vasto- San Salvo e che vede come primo firmatario il consigliere regionale Mario Olivieri seguito da Andrea Gerosolimo.

Preoccupato per le voci che si rincorrono circa l’ipotizzata chiusura del presidio che rappresenta un punto strategico e fondamentale per tutelare la legalità in un territorio di confine dove confluiscono direttrici importanti come la Fondovalle Trignina e l’uscita autostradale Vasto – sud; Olivieri ha fatto sì che il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, venisse a conoscenza del problema così da potere intervenire.

“Con la risoluzione approvata – dichiara Olivieri – abbiamo chiesto al Governatore di intervenire perentoriamente, nei confronti del Ministero degli Interni, a difesa del presidio della Polfer della stazione ferroviaria di Vasto San Salvo e riconsiderare, così, l’ipotesi di chiusura del locale presidio Polfer. E’ necessario che il Governo centrale torni sui suoi passi per non pregiudicare la pubblica sicurezza cittadina. La zona interessata, infatti, oltre a contare circa 100.000 abitanti, vanta insediamenti produttivi che si trovano nella zona industriale di San Salvo nonché un flusso turistico estivo di tutto riguardo. Senza un presidio importante, qual è quello della Polfer, si perderebbe un’importante difesa volta a dissuadere le attività criminose che minerebbero ulteriormente un territorio di marginalità”.

Con l’approvazione della risoluzione da parte di tutto il consiglio regionale, “il presidente D’Alfonso esprirà ogni forma di attività di persuasione, nei confronti del Ministero, anche per rappresentare l’estrema precarietà in cui si trova, allo stato attuale, la stazione ferroviaria Vasto – San Salvo. Siamo sicuri – conclude Olivieri – che il Governatore agirà a stretto gira di posta consapevole della necessità di garantire la sicurezza, anche attraverso il presidio della Polfer, della stazione ferroviaria di Vasto San Salvo”.

Impostazioni privacy