A Ortona incontro pubblico sulla Tari

Ortona. Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri 28 Novembre, ha aumentato il fondo per le agevolazioni e le riduzioni della Tari previste dal regolamento in vigore.
Il fondo è stato aumentato da 100.000 euro a 200.000 euro. La proposta è stata fatta dal gruppo del Partito Democratico attraverso il suo capogruppo, Tommaso Coletti, ed è stata inserita nella delibera di assestamento del bilancio.

Sempre su proposta del Sen. Tommaso Coletti, il Consiglio Comunale nella seduta del 27 u.s. aveva già deciso una ulteriore dilazione della terza rata della Tari in scadenza al 30 novembre.

E’ stato deciso che i cittadini devono pagare il 50% del dovuto per l’ultima rata entro il 6 dicembre prossimo, mentre il restante 50% dovrà essere pagato entro il 28 febbraio 2015. Entro questo lasso di tempo la Giunta Comunale cercherà, così da impegno del Sindaco in Consiglio Comunale, di studiare altre forme di abbattimento del costo delle bollette.

I cittadini che secondo il regolamento in vigore si trovano nelle condizioni di ottenere agevolazioni o riduzioni, potranno fare richiesta al Comune e la riduzione o l’agevolazione sarà applicata sulla rata del 28 febbraio 2015.

Il Gruppo del Pd, insieme alla segreteria del Partito, proprio per illustrare ai cittadini le agevolazioni e le riduzioni previste dal regolamento, ha organizzato un incontro pubblico per giovedì 4 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Eden.

Impostazioni privacy