A Lanciano conferenza sull’Europa dei popoli a CasaPound

Lanciano. Domenica 16 Novembre, alle ore 17:30 avrà luogo presso la sede lancianese del movimento CasaPound Italia, in Via Cavour 1, la conferenza ‘L’Europa dei popoli nel XXI Secolo’ con la partecipazione di Alfonso Piscitelli, animatore del Progetto Eu-Rus, associazione attiva nella promozione dell’integrazione culturale, politica ed economica tra l’Europa ed il mondo russo.

“Questo inizio XXI secolo vede l’Italia e l’Europa attanagliate da una profonda crisi, che non è solo economica, ma anche politica e culturale, le cui conseguenze sperimentiamo ogni giorno. A fronte di una situazione divenuta ormai insostenibile, diviene indispensabile la ricerca di una soluzione duratura, che non potrà arrivare se non attraverso un ripensamento del concetto stesso di Europa, riscoprendone le radici profonde ed autentiche, storiche e culturali, andando oltre l’idea di un’Europa concepita come un’istituzione senz’anima, guidata da burocrati e banchieri”. Così Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota.

“La conferenza di domenica – prosegue Barone – sarà quindi l’occasione tanto per un’analisi approfondita dei principali nodi dell’attuale politica europea, dai rapporti tra i diversi stati europei alle relazioni con la Russia e gli Stati Uniti, quanto per una riflessione sulla natura dell’Europa, sulla sua identità e sul suo futuro”.

Impostazioni privacy