L’errore di Bankitalia nel commissariamento della Carichieti: Castaldi (M5S) chiede al ministro dietrofront

Chieti. In una interrogazione urgente Gianluca Castaldi, senatore del Movimento 5 Stelle, ha chiesto al ministro Padoan
un ravvedimento operoso sul commissariamento della Carichieti, con contestuale scioglimento degli organi amministrativi e di controllo dello stesso istituto di credito.
” Il provvedimento” spiega Castaldi, ” si basa su una relazione ed indicazione della vigilanza della Banca d’Italia che contiene una cosa non vera. Infatti risulta che tra i presupposti del commissariamento, Bankitalia richiama le anomalie nella operatività dell’attuale direttore generale, in qualità di amministratore delegato di FlashBank, ente creditizio già sottoposto in liquidazione coatta.
Il direttore generale Sbrolli,infatti, non ha mai ricoperto alcuna carica ovvero svolta operatività alcuna nella FlashBank.
Chiedo quali urgenti iniziative il Ministro intenda assumere, anche in via di autotutela amministrativa, per evitare gli imminenti ricorsi dei soggetti legittimati ad accertare la regolarità della proposta della Banca d’Italia e ,quindi, del decreto di scioglimento degli organi con funzione di amministrazione e di controllo adottato, atteso che alla base del provvedimento e della procedura di Amministrazione Straordinaria della Banca d’Italia sia stato posto un fatto inesistente, da cui conseguirebbe la chiara invalidità dell’atto del Ministro.”

Errore clamoroso Banca Italia su Carichieti

Impostazioni privacy