4 Novembre, CasaPound ricorda i caduti della Grande Guerra in nove città

Lanciano. In occasione del 4 Novembre, anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale, CasaPound Italia ha commemorato in Abruzzo i combattenti caduti per l’Italia.

Fiori sono stati deposti presso i monumenti ai caduti di Lanciano, L’Aquila, Pescara, Chieti, Avezzano, Giulianova, Popoli, Sulmona e Vasto con a fianco volantini per spiegare il senso della commemorazione. “Con questo gesto – afferma CasaPound in una nota – intendiamo omaggiare gli oltre 600.000 italiani che diedero la vita nel conflitto con l’Austria-Ungheria perchè l’Italia potesse finalmente essere unita. Nel corso del conflitto, durato oltre tre anni, i soldati italiani diedero una straordinaria prova di determinazione, risultando infine vittoriosi contro un avversario più forte per uomini e mezzi”.

“Ricordare oggi la straordinaria epopea della Grande Guerra – prosegue la nota – significa prendere coscienza di quali sforzi possa compiere il nostro popolo se unito e determinato. In un momento come questo, in cui la nostra nazione è asservita a potenze estere che ci impongono direttive rovinose sul piano economico e politico, quello dei caduti nella Grande Guerra ci appare quindi quale esempio luminoso cui guardare per trovare le energie necessarie per realizzare il nostro riscatto in tempo di pace”.

Impostazioni privacy