Provincia di Chieti, accordo tra trasporto pubblico e scuole superiori

arpa busChieti. Si è svolta la scorsa mattina la conferenza di servizi convocata dall’Assessore provinciale all’Istruzione Carla Di Biase, per discutere sulla proposta, perorata dal presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, di revisionare gli orari di linea dedicati al trasporto pubblico scolastico in base alle nuove esigenze rappresentate dagli istituti superiori della città teatina. Presenti anche i funzionari di Provincia e Regione, i Dirigenti scolastici interessati e i rappresentanti delle società Arpa e Panoramica.

 
 “Tra la settimana corta adottata da diverse Scuole superiori del chietino e il trasferimento di alcune aule del Liceo Scientifico “Masci” al “Galiani – De Sterlich” di Chieti Scalo si è ravvisata la necessità di rimodulare gli orari degli autobus che fanno servizio nel periodo scolastico – spiega l’Assessore Di Biase – per adattarli alle nuove esigenze di studenti e famiglie. Facendo fede ai nostri impegni di Amministratori locali ci siamo adoperati con i gestori del servizio trasporti Arpa e Panoramica per garantire il medesimo servizio senza l’aumento di costi per gli utenti.” 
 
 “Il nuovo orario è definito ed in pratica è già operativo – aggiunge l’Assessore Di Biase – gli avvisi verranno pubblicati sui siti istituzionali delle scuole e i ragazzi riceveranno accurate informazioni. Non ci saranno disagi, con la buona volontà si trovano sempre delle soluzioni e il connubio Scuola e Territorio funziona quando si lavora per favorire il dialogo tra tutti gli interlocutori animati dallo spirito di sana collaborazione. Ringrazio in particolare le società di trasporto che sono intervenute e che hanno dimostrato comprensione e vicinanza ai bisogni della collettività scolastica”.
Impostazioni privacy