D’Alfonso dona mille euro alla Provincia di Chieti per alberi contro anidride carbonica prodotta in campagna elettorale

dalfonsoChieti. Mille euro alla Provincia di Chieti per acquistare alberi. È l’ultima iniziativa del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che “durante la campagna elettorale ho promesso di indennizzare il territorio per il rilascio dell’anidride carbonica emessa dall’autovettura che mi ha accompagnato per tre mesi in ogni angolo d’Abruzzo”.

Così ha deciso di piantumare un numero di alberi proporzionale all’ammontare dei kilometri percorsi, secondo le indicazioni fornite dal Ministero dei Trasporti, allo scopo di abbattere il quantitativo di CO2 immesso nell’atmosfera.

Nella missiva inviata al presidente Di Giuseppantonio spiega che i mille euro sono un contributo “per la messa a dimora di nuove essenze arboree autoctone lungo il tracciato della futura pista cicloturistica della ‘Via Verde della Costa dei Trabocchi’, infrastruttura unica nel suo genere sulla costa adriatica, la cui realizzazione vede i nostri Enti alleati. Nella speranza che il contributo erogato possa aiutare a ristabilire il giusto equilibrio ambientale, Ti saluto rinnovandoti la mia stima ed amicizia”.

Impostazioni privacy