A Lanciano conferenza ‘Farsi élite, pensare la dissidenza’

locandina conferenza farsi élite casapoundLanciano. Sabato 17 Maggio alle ore 17:30 avrà luogo presso la sede lancianese di CasaPound Italia, in via Cavour 1, la conferenza ‘Farsi élite, pensare la dissidenza’. L’evento vedrà la partecipazione come relatori di Sebastiano Caputo e Lorenzo Vitelli, autori del saggio “Il potere. Il mondo moderno e le sue contraddizioni”, edito da Historica Edizioni ed ideatori e curatori del quotidiano online ‘L’Intellettuale Dissidente’.

  “La conferenza vuole essere una riflessione sui meccanismi che regolano la società in cui ci troviamo a vivere e sulle possibilità per resistervi. Saranno analizzate le nuove forme assunte dal Potere nella modernità, ed il ruolo che dovrebbero svolgere le nuove élite dissidenti, la formazione delle quali è assolutamente prioritaria in un tempo di pensiero unico, conformismo, mancanza di critica e idee “castrate.” Così Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota. 

 “Questa conferenza – continua Barone – va ad inserirsi all’interno di un percorso culturale, portato avanti dalla nostra associazione nella città frentana, di promozione una cultura “altra” nei temi e negli autori rispetto alla cultura promossa dai canali culturali cosiddetti ufficiali, una cultura questa standardizzata, costituita da banalità e luoghi comuni quando non di vere e proprie falsità, e spesso funzionale agli interessi di gruppi di potere politico ed economico che cercano attraverso essa di legittimarsi”.

 

Impostazioni privacy