Chieti, Alessandro Carbone presenta la propria candidatura alle regionali

daniele toto e alessandro carboneChieti. Alessandro Carbone e Daniele Toto hanno parlato dalla candidatura nella lista Liberali e Democratici per l’Abruzzo con D’Alfonso presidente per le regionali e delle prossime elezioni Europee che si terranno entrambe il prossimo 25 maggio.

“Vogliamo fare chiarezza sul simbolo che porteremo alle regionali – ha esordito Alessandro Carbone – noi abbiamo fatto un percorso negli ultimi tempi, noi siamo all’opposizione (centrosinistra) a Chieti ed abbiamo appoggiato il centrosinistra a Montesilvano. Alla Regione appoggeremo D’Alfonso presidente. Non è una lista giusto per fare numero, abbiamo l’appoggio di diversi sindaci e molti amministratori di diverse Province. Siamo stati all’opposizione anche in Regione ed abbiamo contestato l’amministrazione regionale. Con il dramma del terremoto de L’Aquila c’è stata una grande opportunità: potevamo essere al pari del Governo e dei Ministeri e si poteva dare la possibilità a tanta gente di lavorare, ma non è stato fatto”.

“Si è esaurito il percorso di Futuro e Libertà – ha aggiunto Daniele Toto – ed abbiamo aderito al gruppo europeo dei Liberali Democratici. Quella che si concretizza oggi non è una lista civica ma una vera e propria lista politica. Non è un tentativo estemporaneo localizzato, ma contiamo già dei consiglieri regionali. A Chieti Alessandro Carbone è la punta di diamante di questa lista perché dimostra una capacità mimetica all’interno del territorio. Non si sa che cosa succederà nell’area territoriale dello Scalo a Chieti e la Regione se ne dovrebbe occupare. Questo rappresenta il fallimento di un Governo regionale che non ha avuto alcun riguardo per la classe imprenditoriale di Chieti”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy