A Lanciano dibattito pubblico sulle elezioni del Parlamento Europeo

locandina dibattito elezioni ue lancianoLanciano. Si terrà domani mercoledì 9 aprile prossimo alle ore 10,30 a Lanciano, presso il Polo museale Santo Spirito (Via Santo Spirito, 77), un dibattito pubblico per approfondire il tema delle elezioni del Parlamento Europeo, promosso e organizzato dal centro d’informazione comunitaria Europe Direct della Provincia di Chieti, con la collaborazione del Comune di Lanciano e con il patrocinio del Parlamento Europeo.

Interverranno il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il sindaco del Comune di Lanciano, Mario Pupillo, ed Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo. All’incontro parteciperanno inoltre gli studenti delle scuole superiori di Lanciano.L’evento è stato pensato per ribadire l’importanza della partecipazione al voto da parte dei cittadini in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo, previste nel prossimo mese di maggio: tutto ciò alla luce delle evoluzioni organizzative delle Istituzioni comunitarie, della grave crisi finanziaria e economica in atto e della caduta di alcuni valori fondamentali di convivenza civile che determinano un peggioramento della qualità della vita dell’intera comunità.

“Il tema scelto per questo nuovo appuntamento con l’Unione Europea – commenta il presidente Di Giuseppantonio – è di grande importanza e attualità, ecco perché auspico una partecipazione interessata all’incontro. E’ molto positiva la presenza degli studenti delle scuole superiori di Lanciano in quanto giovani che vogliono avvicinarsi all’appuntamento elettorale con la giusta cognizione. Per noi politici è importante comprendere il loro punto di vista ed essere quindi più vicini alle loro esigenze”.

Impostazioni privacy