A Francavilla raccolta firme della Lista Tsipras

Francavilla al Mare. L’Altra Europa con Tsipras approderà nel fine settimana a Francavilla al Mare. Sabato 29 marzo in piazza Sirena e domenica 30 Marzo in piazza Asterope, dalle 10 alle 13.

Saranno due mattinate intense per la lista autonoma della società civile che raccoglierà le firme per poter correre verso le elezioni europee di maggio.

“Siamo una realtà del tutto nuova – spiegano in una nota i rappresentanti del Comitato Lista Tsipras di Francavilla – e per poterci presentare alle elezioni dobbiamo raccogliere in brevissimo tempo 150 mila firme, per questo chiediamo la partecipazione di tutti i cittadini che non si riconoscono nell’attuale modello europeo. L’Altra Europa con Tsipras è l’unione dei movimenti sociali che lottano in difesa dei territori, dei beni comuni  e che lavorano alla costruzione di quell’Europa dei Popoli che si oppone all’Europa dell’austerity. Ogni lista/partito dovrà presentare un candidato come presidente della Commissione Ue, noi proponiamo Alexis Tsipras, il giovane candidato del Partito della Sinistra Europea: è il leader di Siryza, il partito della sinistra greca che oggi raccoglie più di ogni altro la fiducia del suo popolo perché si è ribellato alle ricette che hanno sprofondato quel paese nella povertà e nel disastro sociale. La crisi europea non è solo economica e sociale, è anche crisi di democrazia e fiducia. A questa crisi noi rispondiamo con un movimento per la costruzione democratica di un’Unione che oggi è solo monetaria. Per ricostruire l’Europa è necessario cambiarla. Vogliamo cambiare le regole sui bilanci e sul debito, sospendere il fiscal compact, riformare la Bce e investire i fondi europei per il lavoro e l’ambiente, la cultura, la lotta alla povertà e alla precarietà. Dobbiamo cambiarla adesso perché sopravviva e costruisca il futuro per i giovani”.

Impostazioni privacy