Chieti, Marzoli: ‘In via Colonnetta subito interventi per maggiore sicurezza stradale’

Chieti. Nella giornata di domani sarà discusso con urgenza in Consiglio Comunale un ordine del giorno del PD finalizzato a garantire una maggiore sicurezza a Via Colonnetta, la principale arteria stradale che percorre il Comune di Chieti, attraversando la parte bassa della città.

“Dal momento che la tutela della sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e degli automobilisti – dice in una nota il rappresentante del Pd, Alessandro Marzoli – deve essere una priorità dell’ Amministrazione riteniamo che sia necessario un intervento immediato su Via Colonnetta che, per quanto arteria viaria nevralgica cittadina, in alcuni tratti risulta quasi del tutto priva di segnaletica stradale”.
“Negli ultimi mesi – ricorda Marzoli – si sono verificati a Chieti scalo numerosi incidenti stradali e da ultimo il 1 marzo scorso una giovane donna è stata investita sulle strisce pedonali, riportando purtroppo gravi conseguenze. In particolare nelle ore serali le strade principali diventano piste da corsa, con rischi altissimi per chi le percorre.Per questa ragione nel Consiglio Comunale di domani chiederemo con un documento indirizzato a Sindaco e Giunta di: rafforzare le misure di sicurezza previste dal Codice della strada e la segnaletica stradale al fine di diminuire i rischi per pedoni, ciclisti e automobilisti che percorrono Via Colonnetta ed individuare gli strumenti più idonei per limitare la velocità dei mezzi a motore che la percorrono”.

Impostazioni privacy