Chieti, al giro di boa del corso d’inglese di Giustizia Sociale

Chieti. Giro di boa per il Primo Corso d’Inglese ideato da Bruno Di Paolo e organizzato da Giustizia Sociale che, con la solita puntualità e nella solita sede, è giunto ieri, alle 18,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Luigi di Savoia di Chieti, a metà della sua opera.

Ancora una volta un’aula gremita ed un interesse che non accenna a diminuire, testimoniato anche dalle tante persone che continuano ad iscriversi e dai molti che reclamano a gran voce un secondo corso di base o un corso di secondo livello.
È inutile dire che l’organizzazione non lascerà certo i suoi cittadini insoddisfatti e si sta già adoperando per continuare ed evolvere un progetto di così grande importanza e dallo spettro sociale così ampio, grazie anche ai suggerimenti e alle proposte migliorative di chi ha voluto e vorrà continuare a condividere le proprie idee ed i propri spunti di riflessione.
In questa quarta lezione è stata conclusa la parte relativa al verbo to have con la forma interrogativa e negativa ed è stato introdotto il tempo verbale simple present. L’ultima mezz’ora è stata infine dedicata ad un caso di vita pratica con gli stessi studenti che si sono cimentati con un’ordinazione al ristorante, con tanto di tavola imbandita.
Si continua lunedì con la seconda metà del corso: Wh- questions, useful expression to introduce oneself, simple present e prepositions saranno gli argomenti trattati più naturalmente un altro esempio di situazione pratica reale.

Impostazioni privacy