Nasce a Francavilla al Mare il coordinamento locale di Scelta Civica

Francavilla. Nasce a Francavilla al Mare il coordinamento locale di Scelta Civica. A comporlo soprattutto giovani, che, come spiega una nota del partito, “lavorano e desiderano contribuire alla creazione di un nuovo dibattito politico, ancorato alla quotidianità e teso alla risoluzione concreta dei problemi rilevati sul territorio”.

Coordinatore del gruppo francavillese è Emiliano Piergiovanni, 36 anni, filosofo, teologo, insegnante. “A Francavilla nasce un movimento civico nuovo – sottolinea Piergiovanni -, ma con una configurazione nazionale. In un momento di crisi politica e di valori a livello nazionale e locale vogliamo proporci come la differenza, e proprio la differenza ci contraddistinguerà nella nostra azione politica sul territorio francavillese.

Ci siamo affezionati a Scelta Civica per la compostezza del movimento e delle persone che ne fanno parte a livello locale, come la dott.ssa Maria D’Alessandro, Coordinatrice Provinciale e a livello nazionale come l’On. Giulio Sottanelli, Capogruppo della Commissione Finanza. Sul territorio francavillese vogliamo far sì che i riferimenti di Scelta Civica possano essere un’opportunità, perché qui il partito nasce soprattutto per dare una nuova chance alla città mentre è in atto una grave crisi anche in seno all’Amministrazione Comunale.

Un’opportunità fatta di persone diverse, di giovani donne e uomini innamorati di Francavilla al Mare e che oggi vogliono e possono dare un contributo notevole a questa città. Sono certo che Scelta Civica sia in grado di offrire a Francavilla una strada alternativa, che supera le vecchie consuetudini fornendo un contributo decisivo e nuovo, fermento di una società civile forte, solidale e responsabile”.

 

Impostazioni privacy