Chieti, riunione I Commissione sulla Iuc

Chieti. “Con la riunione odierna cui hanno partecipato anche i dirigenti della Teateservizi, è iniziato un percorso di conoscenza e di intervento sulla cosiddetta Iuc (imposta unica comunale), la nuova tassa sulla casa composta da Tasi (tassa servizi indivisibili), Tari (tassa rifiuti) e Imu sulle seconde abitazioni”.

Così in una nota l’assessore al Bilancio del Comune di Chieti, Roberto Melideo, che aggiunge: “La I Commissione ha, infatti, iniziato ad analizzare i meccanismi di funzionamento della nuova tassazione che andrà ad applicare in pieno il federalismo municipale il cui fine è quello di finanziare interamente con le risorse acquisiste sul territorio i servizi erogati dai Comuni. Come assessore mi preme rimarcare ancora una volta come l’attività di questa amministrazione sia caratterizzata dalla trasparenza e dalla condivisione delle scelte e ci siamo già posti l’obiettivo di pervenire alla rateizzazione per quest’anno”.

“Nell’intento di condividere le scelte, la Commissione ha stabilito di calendarizzare una serie di incontri – ha dichiarato il presidente De Lio –  affinché tutti i componenti, e quindi le forze politiche cittadine, possano apportare il proprio contributo per studiare insieme le forme di agevolazione che comportino minor disagio possibile ai cittadini. I lavori della 1° Commissione sono stati improntati alla massima collaborazione tra tutti i componenti. Come Presidente, ringrazio pertanto i commissari per aver dimostrato la volontà a partecipare ai lavori. La Commissione tornerà a riunirsi venerdì 14 febbraio 2014 per affrontare ulteriormente le proposte e le problematiche di natura economica”.

Impostazioni privacy