Lanciano, aria di crisi in Comune: il sindaco Pupillo azzera la giunta

Lanciano. “Azzeramento della giunta e presentazione del nuovo esecutivo entro una settimana: in tutte le famiglie ci sono momenti di crisi ma supereremo senza problemi anche questa fase”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Lanciano Mario Pupillo nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune.
L’incontro con i giornalisti è stato convocato dopo la presa di posizione sulla diminuzione delle tasse da parte della lista civica Progetto Lanciano, che fa capo al suo vicesindaco e assessore alla Cultura Pino Valente, e la formazione di un nuovo gruppo di due consiglieri della maggioranza.

“Azzero la giunta” ha detto il primo cittadino “ed entro lunedì prossimo presenterò alla città il nuovo esecutivo. Andremo avanti con la maggioranza che i cittadini hanno espresso due anni e mezzo fa con il voto. Il rimpasto della giunta e la verifica del lavoro svolto fin qui era all’ordine del giorno nella consueta riunione di maggioranza che facciamo ogni mercoledì: il mercoledi’ successivo nessun esponente di Progetto Lanciano, nè i consiglieri nè gli assessori, ha partecipato alla riunione. Il giorno dopo c’è stata invece una loro conferenza stampa di cui non ero al corrente e che è stata una fuga in avanti sul tema delicato della tassazione: chiedo lealtà, equilibrio e rispetto politico, io sono il sindaco di Lanciano e voglio fare qualcosa di utile per la mia città, non penso alle elezioni regionali o a quant’altro. Azzeriamo e ripartiamo“.
Lo stesso Pupillo ha poi chiarito che non si tratta di “una bocciatura”, quando ha elencato uno per uno i risultati raggiunti nei primi 30 mesi del suo mandato. La formazione della nuova giunta terrà conto della composizione del gruppo misto cui si sono andati ad aggiungere Gabriele Di Bucchianico (ex Idv) e Davide Caporale (ex Lanciano nel Cuore).
“Competenza e risultati ottenuti saranno i criteri cardine che guideranno le scelte per il nuovo esecutivo” ha concluso il sindaco “che potrà vedere in parte anche gli stessi assessori attuali, magari con qualche delega in più ai consiglieri”.

Impostazioni privacy