Di Giuseppantonio alla cerimonia di consegna del Premio Giorgio Cavallo di Torino

enrico_di_giuseppantonioChieti. Sarà il presidente della Provincia di Chieti e presidente dell’Unione Province Abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio, a rappresentare l’Abruzzo alla cerimonia di consegna del Premio “Giorgio Cavallo”, giunto alla VIII edizione, promosso dalla Famiglia Abruzzese e Molisana, che si terrà a Torino domani 13 dicembre e che sarà consegnato all’ingegner Luigi Galante, abruzzese nato a Atessa e da oltre dieci anni amministratore delegato di Sevel Spa.

Il premio, istituito nel 2006, è conferito ad abruzzesi e molisani che si sono particolarmente distinti nella loro attività professionale con le loro opere e attività. In particolare, quest’anno è stato attribuito all’ingegner Galante “per i prestigiosi traguardi lavoratori raggiunti nella sua carriera, per i profondi collegamenti tra Piemonte e Abruzzo e per il suo attaccamento alla terra natìa”. Galante, oltre all’incarico di Ad di Sevel Spa, è presidente di Fiat Auto Polland, presidente e Ad di Sata Melfi e Responsabile del Manufacturing Emea, dove gestisce più di venti stabilimenti con poco meno di 50mila dipendenti.
“Condivido in pieno le motivazioni che stanno dietro al conferimento del premio all’ingegner Galante – dichiara il presidente Di Giuseppantonio – credo sia un dovuto omaggio a un grande capitano d’azienda figlio della nostra terra, che ha da sempre profuso grande impegno per fare crescere un colosso industriale in Val di Sangro. Per questo mi sento in dovere di essere presente domani affinché possa rappresentare i sentimenti di stima e di riconoscenza che la comunità chietina e l’intero Abruzzo nutrono nei confronti dell’ingegner Galante e della Sevel”.

Impostazioni privacy