I sostenitori di Renzi della provincia di Chieti si preparano alle primarie

presentazione_liste_pro_renzi_chieti_primarie_pd_2013Chieti. Domenica 8 dicembre, dalle 8 alle 20, si vota per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico. A Chieti le sedi predisposte alle votazioni sono il Grande Albergo Abruzzo per i residenti del colle e il Nuovo Albergo a Chieti Scalo (vicino la stazione) per i residenti di Tricalle, Scalo e frazioni limitrofe.

La votazione è aperta a tutti, senza alcun vincolo di iscrizione al partito e possono votare tutti gli elettori/elettrici che hanno compiuto il 18° anno di età. Per votare è molto semplice: bisogna recarsi in uno dei due seggi muniti di un documento di identità e della tessera elettorale, versare un contributo di 2 euro per le spese organizzative (gli iscritti al Pd non hanno questo obbligo) e barrare sulla scheda il nome della lista del candidato che si è scelti di sostenere per la carica di segretario nazionale del Pd.
Per l’occasione, l’esponente del Pd teatino e sostenitore di Matteo Renzi, Alessandro Marzoli, ha detto: “Vogliamo invitare tutti, anche i non tesserati, Il nostro impegno di rinnovamento all’interno del Pd e del Paese è iniziato da tempo. Ci abbiamo messo la passione ed il nostro viso dall’inizio. Facciamo un appello al voto per l’8 dicembre affinché più persone possibili vengano a votare per sostenere il progetto politico di Matteo Renzi. Per quanto riguarda Chieti, saremo in piazza G. B. Vico e in piazza Marconi, sia nella mattinata che nel pomeriggio, per promuovere i temi che rappresentano le idee di Renzi e spiegare come votare. Ci sono dei ragazzi e degli amministratori che si stanno impegnando in tutta la provincia di Chieti per allargare il consenso”.
Fanno parte della lista di Chieti a sostegno di Renzi: Luigi Febo, Marusca Miscia, Agostino Monteferrante, Tiziana Di Renzo, Gianluca Visco ed Emilia Ceri.
“Sono stato coinvolto già da tempo da Alessandro – ha rimarcato il segretario cittadino del Pd di Ripa Teatina – abbiamo ottenuto dei risultati significativi già nel primo turno dell’anno scorso con il 50%, è stato il risultato più alto della provincia di Chieti ed uno dei migliori in Abruzzo. Tra gli iscritti c’è stato il 92% dei consensi, questo mi ha convinto ancora di più ad accettare questa candidatura per dare il mio contributo. La tendenza è sempre quella di cercare di migliorare, a Ripa Teatina c’è un buon riscontro e speriamo che ci sia un miglioramento in tutta la provincia. Molte persone di altri partiti e di altri schieramenti politici hanno aderito al progetto di Matteo Renzi, potrebbe sembrare una cosa negativa, invece per me è una cosa positiva che chi è deluso e si affida ad un altro candidato. Ormai sono finiti gli schemi partitocratici e di schieramento politico. Le sfide vanno combattute sulle idee e sui programmi e non sulle ideologie, quindi accettiamo volentieri persone esterne al Pd e al centrosinistra”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy