Chieti, mercato rionale in via Pescasseroli

chietiChieti. “Nel corso della riunione ho illustrato ai componenti la Commissione, presieduta dal consigliere comunale, Diego Costantini che ringrazio per aver portato in discussione tale argomento, la proposta di istituire un nuovo mercato rionale da ubicarsi in via Pescasseroli, traversa di via Pescara all’altezza del Villaggio Celdit, in uno stabile di proprietà del Comune di Chieti, recentemente ristrutturato”.

Così in una nota l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti, Antonio Viola, a margine della riunione della VIII Commissione Consiliare “Attività Produttive e Sviluppo economico, Lavoro e Formazione, Commercio e Artigianato”, svoltasi nella giornata di ieri, 20 settembre.
“Tale iniziativa – ha aggiunto l’assessore Viola – verrebbe incontro alle numerose richieste pervenute dai residenti della zona i quali hanno sottoscritto una petizione sollecitando l’amministrazione a valutare la possibilità di ripristinare il mercato rionale, dedicato prevalentemente ai prodotti ortofrutticoli, che un tempo si svolgeva nella suddetta via. L’istituzione del mercato rionale darebbe una risposta, oltre che ai residenti, anche alla numerosa popolazione di studenti universitari creando, altresì, un’occasione di lavoro in più per gli operatori del settore. In tal senso, ho proposto un mercato prettamente ortofrutticolo da ubicare nella struttura coperta di via Pescasseroli, da ampliare con ulteriori banchi proponenti altri generi merceologici che potrebbero trovare collocazione nella vicina via Roccamorice che ben si presta, come pure via Pescasseroli, alla chiusura al traffico veicolare”.

Impostazioni privacy