Chieti, entro fine settembre il nuovo servizio taxi

antonio_viola_su_viaggio_cubaChieti. L’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, nella mattinata odierna, presso la sede dell’Assessorato, ha incontrato i tassisti teatini per illustrare loro il programma operativo del nuovo servizio e come funzionerà il sistema di chiamata denominato “Smart Taxi” che andrà a sostituire le vecchie colonnine.

“Entro la fine di settembre – ha dichiarato l’assessore Viola – firmeremo il contratto con la società Biesse Sistemi srl che ha fornito il progetto al Comune di Chieti. Una volta istallato il sistema (il cui costo sarà a carico del fondo per il rilancio del Marketing del Centro storico istituito dall’Amministrazione Comunale e dalla Camera di Commercio di Chieti, mentre è previsto un canone di 25 euro mensili a carico dei tassisti ), il nuovo servizio taxi entrerà a regime presso le postazioni già individuate: Stazione ferroviaria, Corso Marrucino, via dei Vestini, Centro commerciale Megalò e Aeroporto d’Abruzzo. Grazie allo ‘Smart Taxi’, la telefonata del richiedente arriverà direttamente alla macchina più vicina. Il sistema offrirà un servizio  più efficiente, una distribuzione equa delle prenotazioni tra i tassisti, flessibilità ed economicità di gestione ed un miglior servizio ai clienti. Sarà possibile richiedere una corsa in diverse modalità: per mezzo del telefono al Numero Unico assegnato al servizio taxi: la chiamata viene accolta dal sistema centrale che provvede a mettere immediatamente e direttamente in contatto- voce il cliente con il tassista che si trova nella posizione più vicina; inviando un sms al numero dedicato al servizio; via web; attraverso un’apposita app utilizzabile dal proprio smartphone. Il nuovo sistema consentirà notevoli vantaggi sia per i tassisti, che potranno dotarsi di un sistema che garantisca loro la distribuzione equa delle chiamate con un auspicabile incremento del loro fatturato e con bassi costi di gestione del servizio, sia per i clienti, i quali avranno la certezza di poter usufruire del servizio in qualsiasi momento contattando un numero unico cui far riferimento h24. Ciascun tassista inoltre con il collegamento in gprs di cui è equipaggiato il proprio terminale di bordo, può conoscere in qualsiasi momento, in tempo reale e in modo autonomo, informazioni utili per ottimizzare ed organizzare al meglio la propria attività (colleghi in servizio, colleghi presenti nei vari parcheggi, prenotazioni, ecc). Ritengo che il nuovo sistema contribuirà a rendere più agevole la mobilità all’interno della nostra Città ed offrire un servizio più efficiente e moderno, incentivando al contempo l’utilizzo del taxi”.

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