Chieti, nuove tariffe Taxi deliberate dalla giunta

taxiChieti. La giunta comunale di Chieti ha deliberato la determinazione delle nuove tariffe del servizio pubblico di piazza (taxi) approvandone l’aggiornamento. Lo rende noto l’assessore comunale alle Attività Produttive, Antonio Viola.

“Tale provvedimento – ha dichiarato l’assessore Viola – rende esecutive le proposte, discusse in sede di Commissione Comunale Taxi nella seduta del 14 maggio scorso e concordate con le associazioni di categoria e dei consumatori, intervenendo, altresì, su un tariffario che, fermo al 1997, determinava una grave perdita di redditività per le imprese operanti nel settore in considerazione dell’aumento dei costi. Allo scopo di offrire una maggiore trasparenza nei confronti degli utenti, sono state proposte tariffe predeterminate su percorsi prestabiliti; i relativi costi verranno comunicati anche a mezzo di totem informativi che l’amministrazione comunale sta predisponendo nell’ambito dell’accordo di programma, siglato con la Camera di Commercio di Chieti, per il rilancio del marketing del centro storico. Inoltre, sempre nell’ottica della riqualificazione generale del servizio taxi che questa amministrazione sta attuando, sono previsti nuovi stalli di sosta per taxi e l’acquisto di nuove colonnine telefoniche per le chiamate. Le nuove tariffe prevedono sconti per disabili, studenti universitari nonché il Taxi Rosa per donne che viaggiano sole di notte ed il Taxi Disco per giovani che frequentano le discoteche”.
Queste sono le nuove tariffe: scatto d’apertura 4 euro; tariffa a km (fino a 9 euro)     1,30 euro; tariffa a km (dopo 9 euro) 1,65 euro; maggiorazione fuori città (oltre 50 km/h) 1,80 euro; supplemento notturno 3 euro; supplemento festivo 2 euro; supplemento bagaglio 1 euro; supplemento animali 2 euro; sosta 1 ora 24 euro; corsa minima 8 euro. Tariffe Predeterminate Aeroporto: Chieti Scalo – Aeroporto 25 euro;
Chieti – Aeroporto 30 euro. Tariffe Predeterminate per parcheggi di scambio: Chieti FF.SS – Corso Marrucino 10 euro; Foro Boario  –  Corso Marrucino 12 euro; Chieti Tricalle – Corso Marrucino 8 euro; Centauro – Corso Marrucino 8 euro. Tariffe Agevolate: oltre il 4° passeggero 50% in più del tassametro; Natale-Pasqua-Capodanno-strade innevate 50% in più del tassametro; Disabili/non vedenti 10% di sconto; Taxi Rosa 10% di sconto; Taxi Disco 10% di sconto; Universitari                   10% di sconto. Altre categorie equiparabili (es. pensionati diretti in strutture ospedaliere per trattamenti urgenti) 10% di sconto.

Impostazioni privacy