Francavilla, inaugurato il Parco Flaiano

francavilla_inaugurazione_parco_flaianoFrancavilla al Mare. A Francavilla è stato inaugurato il Parco Flaiano in Contrada Villanesi. Completamente rinnovato e ristrutturato nonché dotato di pubblica illuminazione e a totale accessibilità, è già diventato in pochi giorni un importante punto di aggregazione per i piccoli cittadini.

“Abbiamo creato un bel Parco – ha spiegato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – per riqualificare un’area in totale degrado, lo abbiamo fatto soprattutto per i più piccoli. Prima qui non c’era nemmeno la pubblica illuminazione, quindi siamo dovuti ripartire da zero. Nella stessa zona, nel giro di pochi metri, ci sono tre aree: una per i piccoli, una per la pallavolo ed una per gli anziani. Sono tutti spazi individuati nel residuato edilizio negli anni ’90 solo che non hanno trovato un senso da parte dell’amministrazione, in questo modo diamo un senso agli spazi del quartiere. Molti lavori in questi spazi sono stati fatti in economia dalle varie squadre. Non è vero che dove passa Attila non cresce più l’erba. Per il Parco Carletto stiamo procedendo con il pacchetto delle assegnazioni, dopodiché partiremo anche lì. Stiamo individuando altre aree per questo tipo di lavori. Il Consiglio Comunale ha approvato un Regolamento secondo il quale la giunta può assegnare delle aree a privati che vogliano aprire un’attività come ad esempio un chiosco, a patto che mantengano queste aree pulite e in ordine”.
Presenti all’inaugurazione del Parco i tre consiglieri di Villanesi Iurescia, Corrado e Di Girolamo che hanno spinto per l’inaugurazione di questo Parco e per la riqualificazione di altre aree della città.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy