Ex Golden Lady: Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione parlamentare

golden_lady2Gissi. Un’interrogazione parlamentare a sostegno dei lavoratori della ex Golden Lady di Gissi, rimasti senza lavoro dalla fine del 2011 quando l’azienda ha deciso di trasferire il proprio stabilimento produttivo in Serbia.

A presentarla sono stati i parlamentari del Movimento 5 Stelle Colletti, Gianluca Vacca e Daniele Del Grosso, i quali auspicano “una pronta modifica della legge di stabilità 2013 (legge 24 dicembre 2012 n. 228) per prorogare la cassa integrazione e i benefici a sostegno del reimpiego dei lavoratori disoccupati. I parlamentari chiedono poi che il Governo convochi quanto prima un tavolo di concertazione con le parti sociali, i lavoratori ex dipendenti della Golden Lady e, soprattutto, le proprietà delle due aziende di settore tessile/calzaturiero (Silda Invest e New Trade) impegnate nella riconversione dello stabilimento e nella ricollocazione del personale.

“Il Movimento 5 Stelle” commentano “tiene alta la guardia e vigila sulle prossime mosse del Governo, chiamandolo a porre fine rapidamente alla disperazione dei lavoratori abruzzesi”.

 

Impostazioni privacy