Emergenza inquinamento fiume Trigno: la Provincia di Chieti convoca un incontro

Trigno_1

Chieti. Lo stato di salute del fiume Trigno in riferimento alle attività ittiche sarà oggetto di discussione di un incontro che la Provincia di Chieti ha convocato per lunedì alle ore 10, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni provinciali della pesca, del Wwf, dell’assessore all’Ambiente Eugenio Caporrella e del consigliere delegato a Caccia e Pesca Giovanni Staniscia.

L’obiettivo è quello di definire un primo quadro sulla situazione del fiume Trigno, oggetto in questi giorni di controlli da parte della Regione, di cui si attendono le risultanze necessarie per adottare, ciascuno in base alle competenze e secondo quanto disposto per legge, eventuali misure restrittive.

“Non è intenzione di questa Provincia sottrarsi alle istanze informative pervenute” commenta il presidente Enrico Di Giuseppantonio “ma chiarire alla collettività e alle associazioni di pesca del territorio che farà la sua parte qualora, in base ai controlli e alle analisi delle acque, dovesse risultare che la qualità dell’acqua del Trigno non sia idonea alla vita dei pesci perché se l’ambiente è a rischio lo è anche la salute dei cittadini”.

Impostazioni privacy