Gatti e Tavani incontrano imprenditori della Val di Sangro

fratelli_ditalia_candidatiChieti. Questa mattina nella TA Cablaggi a Casoli il capolista al Senato Antonio Tavani e il capolista alla Camera Paolo Gatti hanno incontrato una nutrita rappresentanza di imprenditori dei complessi industriali di Casoli, Arielli, Val di Sangro, alla presenza di Pietro Rosica e Silvio Di Lorenzo.  

“E’ stata un mattinata densa”, ha dichiarato con soddisfazione Mariano Cocco, amministratore della TA Cablaggi e promotore dell’incontro.
Alle 10.30 una visita guidata da Di Lorenzo alla Cooperativa Voloentieri, la cui mission è quella di perseguire l’interesse generale alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso attività produttive finalizzate all’integrazione lavorativa di persone socialmente svantaggiate. E’ seguita poi una visita alla Casa Accoglienza di Casoli che ospita persone diversamente abili con un programma lavorativo volto alla riscoperta di mestieri tradizionali.

Infine, un incontro-dibattito in cui i candidati di Fratelli d’Italia si sono messi in ascolto della rappresentanza delle realtà industriali presenti. I temi affrontati hanno spaziato da quelli di valenza nazionale a quelli di interesse locale con particolare riferimento al progetto Campus Automotive e al turismo.

Tavani, capolista al Senato ha sottolineato in particolare , la necessità di procedere ad una semplificazione della Pubblica Amministrazione con riferimento al problema del credito, nello specifico quello vantato dalle imprese nei confronti della pubblica amministrazione. “L’eccellenza manifatturiera della Val di Sangro, ha affermato il Vicepresidente della Provincia di Cheiti- deve necessariamente passare per due settori strategici: l’automotive ed il turismo, che sono inevitabilmente collegati” “L’automotive, in particolare, non può più attendere i tempi della politica. Si tratta di una grande opportunità per incentivare la competitività del comprensorio industriale”.

Alessandro Addari, candidato alla Camera dei Deputati, ha sottolineato l’importanza delle reti di impresa e fatto riferimento alla “Giornata sulla Sicurezza” indetta da Fratelli d’Italia per oggi 18 Febbraio, esprimendo un ringraziamento alle forze dell’Ordine e ricordando che la sicurezza e la certezza del diritto sono un elemento essenziale per il contesto in cui le imprese operano.

Rosica ha invece evidenziato la necessita’ di un collegamento sempre piu’ stretto tra il mondo dell’universita’ e il mondo dell’impresa. Di Lorenzo ha concluso raccomandando a Tavani di farsi portavoce sui tavoli romani dei temi essenziali per la ripresa dei comprensori industriali abruzzesi, qualunque sarà il risultato elettorale.

Impostazioni privacy