Megalò 2: il Comune di Chieti partecipa al Comitato VIA

Chieti. Nella giornata odierna l’Amministrazione Comunale di Chieti, nelle persone dell’Assessore all’Urbanistica Mario Colantonio e dell’Assessore alle Attività Produttive Carla Di Biase, delegati dal Sindaco Di Primio, sono stati auditi dal Comitato VIA, presso la sede della Regione Abruzzo, a L’Aquila, in merito al progetto del nuovo insediamento commerciale denominato Megalò 2.

“Gli interventi, pienamente relazionati con l’ausilio di numerosi documenti – spiegano gli Assessori Colantonio e Di Biase – hanno fatto chiarezza sull’attuale situazione dell’area destinata ad ospitare il nuovo insediamento commerciale adiacente a quello già esistente, facendo il punto, nello specifico, sulle richieste relative alle validità del parere espresso dal VIA regionale nel 2012 rapportandole all’ultimo giudizio espresso dallo stesso Comitato il 23 marzo 2017, nel quale si esprimeva un parere di rigetto dell’istanza pervenuta dalla Società Sile”.

“La discussione – proseguono gli Assessori – si è soffermata con responsabilità soprattutto sulle problematiche inerenti la sicurezza, la salvaguardia e la pubblica incolumità dell’area, in relazione anche ai gravi avvenimenti atmosferici che hanno tristemente interessato il nostro territorio. Insieme al Comune di Chieti sono stati poi ascoltati anche i rappresentanti del WWF teatino e della Confcommercio Chieti e nel pomeriggio toccherà al consigliere regionale Mauro Febbo”.

“Rimanendo in attesa del parere esplicativo – concludono gli Assessori – ringraziamo il Comitato di Coordinamento Regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale per la tempestiva convocazione a seguito della nostra richiesta e per la professionalità con cui è avvenuta l’audizione”.

Impostazioni privacy