Chieti, Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Francesco Di Renzo eletto presidente

Chieti. Francesco Di Renzo, della scuola “Antonelli”, è il neo eletto Presidente del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Lo affiancheranno, nelle cariche rispettivamente di Vice Presidente e di Segretario, Leonardo Lunetto (scuola Mezzanotte) ed Edoardo Bascelli (Vicentini-Modesto Della Porta).

Il passaggio delle consegne tra il nuovo presidente ed il suo predecessore, Riccardo Bascelli, è avvenuto questo pomeriggio, presso l’aula consiliare della Provincia, dove si sono svolte le votazioni alla presenza delle coordinatrici del CCR, Carmela Caiani e Gianna Di Credico, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro.

Quest’anno sono stati 2955 i ragazzi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Chieti chiamati alle urne per scegliere i 42 eletti in seno al C.C.R. Nei 22 plessi scolastici hanno avuto diritto al voto gli alunni delle quarte e quinte primarie e tutti gli studenti delle scuole medie di primo grado.

I giovani consiglieri comunali lavoreranno suddivisi in tre commissioni che si occuperanno di: organizzazione di manifestazioni per i ragazzi; attività da proporre nelle scuole; iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

Impostazioni privacy