Atessa, Ceroli su proposta di rateizzazione delle bollette di Sangro Servizi

Atessa. “In qualità di assessore alle Politiche Sociali mi preme sottolineare che l’amministrazione comunale di Atessa condivide il disagio delle famiglie, ma anche dei singoli che, a causa della situazione economica precaria, fanno fatica a sostenere il peso dei pagamenti delle utenze e soprattutto di quella del gas”.

Così in una nota Giovanna Ceroli, che aggiunge: “A tal proposito, ho contattato personalmente gli uffici della Sangro Servizi al fine di capire come si regolano con le persone in difficoltà : mi hanno rassicurata che, a seguito di una semplice richiesta da parte del cittadino, concedono una rateizzazione per far in modo che lo stesso possa adempiere più agevolmente al pagamento della fornitura. Il Comune di Atessa fornisce per il tramite dell’ufficio di segretariato sociale, presente sia al centro che a valle, un servizio di supporto ai cittadini, valutando singolarmente, caso per caso, consigliando e predisponendo anche le domande, tutte le agevolazioni di cui il cittadino può beneficiare: ad esempio, SCONTI SULLE UTENZE, BONUS LUCE E GAS, EMISSIONE DELLA CARTA SIA (una Carta di pagamento elettronica con la quale si possono effettuare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Mastercard. La Carta può anche essere utilizzata presso gli uffici postali per pagare le bollette elettriche e del gas oltre ad altri vantaggi). Dal 1 dicembre è possibile presentare domanda di accesso al REI (REDDITO ECONOMICO DI INCLUSIONE), che partirà dal 1° gennaio 2018 e sostituirà la carta SIA”.

“Colgo l’occasione per informare che a breve sarà pubblicato un avviso per la concessione di un piccolo aiuto economico alle famiglie bisognose (con reddito ISEE inferiore a € 5.200,00) – conclude Ceroli – da erogarsi in occasione delle Festività Natalizie e verranno attivate le Borse Lavoro sulla base della graduatoria pubblicata in data 21.11.2017. Tutto questo con la consapevolezza che si può fare ancora di più in questo settore, ma non si può dissestare ulteriormente la Sangro Servizi, società che, negli ultimi dieci anni, ha accumulato un deficit di parecchi milioni di euro per bollette non pagate. Il danno arrecato alla Sangro Servizi non aiuta chi ha più bisogno e dissesta il patrimonio pubblico”.

Impostazioni privacy