Francavilla, pre e post scuola gratis per le famiglie a basso reddito

franco_moroniFrancavilla al Mare. Il Consiglio Comunale di Francavilla al Mare ha approvato all’unanimità la mozione con emendamento presentata dal consigliere di minoranza Franco Moroni, riguardante l’esenzione del pagamento del servizio di pre e post scuola per le fasce di reddito più basse.

Dunque per i redditi ISEE fino a diecimila euro, il servizio di pre e post scuola dal

2013 tornerà gratuito. L’anno era iniziato prevedendo il pagamento del servizio per i bambini, in quote variabili a seconda della fascia reddituale ISEE di appartenenza e comunque da 8,50 euro a 30 euro mensili. Ora per le fasce più alte di reddito nulla è cambiato, mentre per i meno abbienti il servizio sarà gratuito. In passato l’accoglienza dei bambini a scuola, prima dell’inizio delle lezioni, era stata assicurata gratuitamente.
“In considerazione che le famiglie quest’anno devono fare lo slalom tra caro libri, aumento delle spese per la cancelleria, trasporto pubblico e mensa scolastica, sono soddisfatto dell’esito finale – afferta Moroni – per la prima volta l’amministrazione viene incontro ad una proposta fatta dalla minoranza e la accoglie. È un messaggio senz’altro positivo”.

Impostazioni privacy