Riscaldamento negli istituti scolastici della Provincia di Chieti, Di Prinzio: ‘Impinati tornati in funzione del 1° novembre’

scuolaChieti. “Gli impianti di riscaldamento presso l’Ipsia e l’Itis di Chieti, e presso l’Itc di Atessa, sono perfettamente funzionamenti e, al riguardo, non è stato evidenziato alcun problema da parte delle istituzioni scolastiche. Nel caso dell’Itis, fra l’altro, il dirigente scolastico sabato scorso ha compiuto personalmente una ricognizione, unitamente al personale della ditta addetta alla gestione dell’impianto: non riesco a spiegarmi come si sia potuto parlare di termosifoni spenti e di aule al gelo”.

Lo afferma l’assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Chieti, Donatello Di Prinzio, che prosegue: “Nel pieno rispetto delle normative, tutti gli impianti di riscaldamento degli Istituti scolastici di competenza della Provincia sono accesi dal primo novembre, ad eccezione di Ortona e San Salvo, che li riaccenderanno dopo il 15 novembre – aggiunge l’assessore Di Prinzio – e, sempre dal primo novembre, tutte le ditte di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento e delle centrali termiche sono operative e ne hanno verificato l’efficienza. Attualmente le accensioni sono programmate per 3 ore al giorno, dalle ore 7 alle ore 10, in quanto la situazione climatica non è tale da giustificare ulteriori ore di riscaldamento con inutile dispendio di risorse economiche. Gli impianti, dunque, stanno funzionando bene e comunque siamo pronti ad intervenire per mettere riparo a qualsiasi inconveniente”.

Impostazioni privacy