Vasto, firmata convenzione per completare consolidamento costone orientale

Vasto. La scorsta mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna, in Regione, a Pescara, ha sottoscritto con il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonsola convenzione che consentirà di completare il consolidamento del costone orientale zona piazza Marconi-Loggia Amblingh.

“Abbiamo assegnato contributi straordinari – ha dichiarato D’Alfonso – ai Comuni su cui incombe il rischio idrogeologico sia rispetto ad abitazioni che a nuclei fortemente vitali per la nostra economia. Registro con soddisfazione la collaborazione delle amministrazioni comunali che hanno curato le progettazioni preliminari ed inqualche caso definitive. Tutto questo – ha concluso – significa sia possibilità concreta di risanamento idrogeologico ma anche PIL perché questi interventi porteranno sul territorio appalti che avranno anche ricadute occupazionali”.

“Un risultato importante – ha aggiunto il sindaco di Vasto Francesco Menna – perseguito già dalla precedente Amministrazione e che oggi trova il compimento e il finanziamento di 800 mila euro per la Loggia Amblingh e Piazza Marconi. Ci sono altre schede presentate alla Regione Abruzzo affinché vengano finanziate. Spero che, quanto prima, queste schede trovino accoglimento consentendo al territorio vastese di avere la giusta sicurezza in termini di consolidamento”.

Impostazioni privacy