Vasto, approvato il piano potature per alberature

Vasto. Con proposta di delibera di giunta n.1544 è stato approvatoil progetto di potatura per alberature del territorio cittadino per l’anno 2018. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2018. La stima dei costi da sostenere per effettuare il servizio ammonta a Euro 173.301.09 Iva esclusa. L’intervento pianificato dal Settore Servizi e Manutenzione riguarda 20 arterie cittadine per un totale di 1225 tra alberi medi, grandi e piccoli.

Prosegue il lavoro iniziato nel corrente anno per intervenire su tutto il territorio comunale operazione necessaria per scongiurare la pericolosità degli alberi di alto fusto, in particolare nelle trafficate arterie e di quelli posti sui marciapiedi dove insistono abitazioni e attività commerciali.

“Questo è un lavoro – ha dichiarato l’assessore Luigi Marcello con delega ai Servizi Manutentivi -che rientra in un programma di manutenzione del verde pubblico iniziato con una prima tranche nell’anno 2017 e che ha interessato 1120 alberi ed il cui completamento è previsto entro il mese di dicembre. Nel corso del prossimo esercizio sarà predisposto il Piano operativo per il 2019 e gli anni successivi”.

Impostazioni privacy