Lanciano, il Blocco Studentesco riattiva il doposcuola gratuito

Lanciano. Il Blocco Studentesco riattiva il doposcuola gratuito per il quarto anno consecutivo, servizio in cui gli studenti frequentanti le scuole medie, superiori e le università possono usufruire della struttura del Blocco Studentesco, dotata anche di connessione Internet, per studiare nelle ore pomeridiane. Il tutto gratuitamente.

“Abbiamo scelto di attivare ancora una volta questo servizio per andare incontro alle esigenze dei tanti studenti delle scuole medie, superiori e degli iscritti all’università che in passato hanno usufruito di questo servizio, – in una nota Domenico De Lucia, responsabile cittadino del Blocco Studentesco – ma anche per la mancanza di “spazi” in città per coloro che vogliono studiare in tranquillità e gratuitamente. Inoltre, con le settimane corte, gli studenti, che nei diversi rientri pomeridiani dei vari istituti devono attendere gli orari dei mezzi di trasporto per tornare a casa, possono impiegare proficuamente il tempo che avrebbero perso. Sarà possibile recarsi presso “Lo Scrigno” già da Mercoledì 8 Novembre, dalle 16:30 alle 19:00″.

“Il doposcuola – conclude – è solo una delle tante iniziative sociali a sostegno degli studenti che va ad affiancare il nostro ultimo servizio, il mercatino del libro usato senza scopo di lucro, che da tre anni a questa parte ha visto interessati migliaia di nuclei familiari provenienti da tutto il territorio frentano”.

Impostazioni privacy