Area di crisi Valsinello di Gissi, D’Amico: ‘Il centrosinistra formulerà idee proprie e condivise’

camillo_damicoChieti. “La difesa degli interessi del territorio è di tutti e non solo di alcuni. La ricerca di soluzioni a: problemi occupazionali, calo degli investimenti, porre un freno alle facili delocalizzazioni, trovare soluzioni durature ed incisive che non siano solo dei paliativi è una scommessa da giocare tutti insieme”.

Così il capogruppo del Pd in Provincia a Chieti, Camillo D’Amico, sulle proposte progettuali per l’are di crisi della Valsinello di Gissi, per la quale il centrosinistra in Provincia “formulerà delle idee proprie e condivise”.

“Noi – proseue D’Amico – ci siamo sempre mossi nella logica di fare squadra ma, sovente, accade che il centrodestra non unisce alla condivisione di questi principi un altrettanta coerente azione. La scarsa presenza delle imprese presenti nell’area industriale della Valsinello di Gissi stamane alla riunione convocata in provincia è la palese dimostrazione che, quando si fa propaganda e non azione amministrativa per la cura degli interessi generali di un territorio, le risultanti sono fallimentari. La scommessa che si gioca in questa parte del territorio provinciale, tra le più a rischio deindustrializzazione di tutta la regione, ci porta ad essere prudenti e fortemente concreti; per questa ragione ci attiveremo presto per fornire idee per la redazione dei progetti da formulare entro il corrente mese alla regione Abruzzo ed al Ministero dello Sviluppo Economico. Lo faremo sia allo scopo d’impegnare le risorse finanziarie s’andranno ad impegnare nell’area industriale, per la quale esiste una formale richiesta di riconoscimento dell’area di crisi, che aiutare a trovare ampie convergenze sulle priorità e necessità. A differenza del centrodestra – conclude il capogruppo del Pd – promuoveremo a breve un incontro in loco con soggetti rappresentativi pubblici e privati non per fare facili annunci ma dimostrare un idea di governo del territorio decisamente più solida, concreta e vicina ai reali bisogni delle imprese e dei lavoratori”.

Impostazioni privacy