Le proposte di SanSalvoDemocratica per abbassare l’IMU

imu1San Salvo. Durante l’ultimo Consiglio Comunale di San Salvo, il gruppo consiliare SanSalvoDemocratica ha avanzato proposte concrete per abbassare le aliquote dell’IMU.

In particolare il gruppo ha proposto di: abbassare l’IMU sulla prima casa dallo 0,425 allo 0,200 per le categorie dei disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, pensionati al minimo, diversamente abili; estendere le agevolazioni riservate allagGrande industria, che pagherà lo 0,76 e non lo 0,89 anche agli artigiani e ai commercianti; estendere le agevolazioni fino allo 0,72 per coloro che assumono, riservate solo alla grande industria, anche agli artigiani, ai commercianti e ai professionisti in genere; esentare dall’IMU i giovani fino ai 35 anni che vogliono avviare una bottega o un’attività nel Centro storico (per cinque anni) e nel resto della città (per tre anni). Con lo scopo di individuare le risorse finanziarie per le proposte suddette abbiamo individuato nella riduzione della spesa corrente del 10% e nell’utilizzo dell’avanzo di amministrazione le soluzioni semplici ed immediate.

“Il sindaco Magnacca e la sua maggioranza – hanno scritto i rappresentanti di SanSalvoDemocratica in una nota – hanno detto NO alle nostre proposte, hanno detto che di questi temi se ne parlerà in futuro. Quale futuro se la crisi è oggi e morde e crea gravi disagi alle categorie suddette? Siamo d’accordo sulle iniziative verso la Grande Industria, nella speranza che questa mantenga impegni e lavoro sul territorio, ma perché adottare una politica a discapito dei disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, pensionati al minimo, diversamente abili, giovani, artigiani, commercianti, professionisti? Perché a queste categorie non vengono riconosciuti gli stessi diritti? Qualcuno pensa che questi concittadini non sono portatori di sviluppo? Questa è la realtà ed è molto più seria di tutta la propaganda con la quale il Sindaco e la sua maggioranza stanno tentando di coprire le loro inique scelte politiche. SanSalvoDemocratica continuerà a lavorare nell’interesse di tutti e non di pochi”.

Impostazioni privacy