Dissesto strade provinciali. Il sindaco e l’amministrazione di Rocca San Giovanni sollecitano interventi

Rocca San Giovanni. Lo scorso marzo, al termine del rigido inverno caratterizzato da copiose nevicate, piogge e vari smottamenti che avevano aggravato ulteriormente la situazione già precaria della viabilità locale, l’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni si trovò costretta a segnalare alla Provincia di Chieti l’assoluta criticità del fondo stradale in vari tratti del territorio.

Constatando, nostro malgrado, che a tutt’oggi nessun tipo d’intervento è stato posto in essere per il ripristino, la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità, ed essendo oramai alle porte la nuova imminente stagione invernale, ci vediamo costretti a riproporre la problematica all’attenzione degli Enti Provinciali, informando anche gli Organi Regionali e sua Eccellenza il Prefetto.

Nella missiva, si evidenzia in particolare la necessità di un tempestivo intervento soprattutto lungo la Strada Provinciale n. 81
“San Vito Chietino – Fossacesia”, in quanto costituente arteria fondamentale di collegamento del centro urbano al casello autostradale di Lanciano, nonchè via fondamentale per gli interventi di Protezione Civile.

Impostazioni privacy