San Giovanni Teatino, Abruzzo Include. Come presentare le domande. Incontro in Comune

San Giovanni Teatino. Incontro informativo giovedì 19 ottobre alle ore 18.30. Personale dell’ufficio sociale aiuterà i cittadini a compilare le domande e a presentarle

“Abruzzo Include. Come presentare le domande”. L’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino e l’ufficio servizi sociali organizzano un incontro informativo per giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 18.30, nella sala consiliare in piazza Municipio.

Il Sindaco Luciano Marinucci e l’assessore Ezio Chiacchiaretta illustreranno il progetto, mentre il personale dell’ufficio Servizi Sociale sarà a disposizione dei cittadini richiedenti per la compilazione delle domande. Le domande saranno poi consegnate, a cura dell’ufficio Servizi sociali del Comune, all’ufficio Protocollo del Comune di Francavilla, capofila del progetto, entro la scadenza di martedì 31 ottobre 2017 .

I destinatari del progetto “Abruzzo Include” sono persone residenti nei Comuni afferenti gli Ambiti Distrettuali Sociali Val di Foro, Chieti e Marrucino, utenti dei Servizi Sociali Professionali degli stessi Ambiti Distrettuali Sociali ovvero nuovi richiedenti, disoccupati o inoccupati, gravati da una delle seguenti situazioni di svantaggio: persone con disabilità; over 45 anni; donne vittime di violenza; persone uscite dalla dipendenza; ex detenuti; immigrati; senza fissa dimora; persone in situazione di povertà certificata da ISEE inferiore a 6.000 euro.

L’obiettivo è il contrasto alla povertà e all’ esclusione sociale attraverso progetti di inclusione socio-lavorativa e tirocini extracurriculari in favore di persone in condizione di svantaggio e povertà. I tre Ambiti Distrettuale hanno ottenuto un importante finanziamento dalla Regione Abruzzo: 450mila euro per 80 posti disponibili. Gli ammessi percepiranno un’indennità mensile di 600 euro per 6 mesi di tirocinio.

Impostazioni privacy