Ortona, l’amministrazione comunale incontra i vertici aziendali della Halliburton

Ortona. Ieri pomeriggio il sindaco Leo Castiglione e l’assessore alle attività produttive Francesco Falcone hanno incontrato nella sede aziendale di contrada Sant’Elena, la dirigenza della Halliburton. L’incontro era stato sollecitato dall’amministrazione comunale dopo le preoccupanti notizie, annunciate a fine luglio e riguardanti la decisione di riduzione del personale della sede ortonese, della multinazionale del settore degli idrocarburi. Infatti sono previste 30 procedure di mobilità per i lavoratori della Halliburton Italiana Srl, un provvedimento che interessa quasi il 30% della forza lavoro nella sede ortonese dove sono occupate 104 persone.

Il rappresentante legale Evasio D’Ancona e il responsabile delle risorse umane Federica Frazzini hanno giustificato l’avvio della mobilità a seguito della crisi del settore petrolifero con il calo del costo del petrolio che per ora, non facilita ulteriori investimenti per realizzare nuovi pozzi d’estrazione, settore in cui opera l’azienda con il suo personale altamente qualificato.

Il sindaco Castiglione e l’Assessore Falcone hanno espresso viva preoccupazione per la decisione di avviare la mobilità presa dall’Halliburton e hanno ribadito la necessità di limitare al minimo gli esuberi, anche in considerazione di un territorio che negli ultimi anni ha fortemente subìto la crisi economica e la riduzione delle attività imprenditoriali.

Impostazioni privacy