Lanciano, CasaPound: ‘Parco in via Osento tra degrado e sporcizia’

Lanciano. CasaPound Italia interviene sulla situazione di grave degrado in cui versa il parco in Via Osento “A seguito ad un nostro sopralluogo e alle recenti lamentele dei residenti del quartiere- in una nota il responsabile cittadino di CasaPound Italia Marco Pasquini – abbiamo constatato come la situazione del parco comunale in via Osento versi in una condizione pessima, del tutto inaccettabile per un’area verde nel centro di Lanciano.”

“Ovunque regnano sporcizia e totale abbandono – prosegue Pasquini – come siamo già stati abituati a vedere in tutti i parchi cittadini. Come al solito anche in quest’area sono presenti le reti arancioni, a riprova di come la manutenzione del luogo scarseggi. Inoltre il laghetto interno è diventato ricettacolo di putridume, e passeggiarvi accanto risulta quasi impossibile a causa del cattivo odore”.

“Abbiamo deciso di intervenire – continua – per eliminare quantomeno i rifiuti presenti, riqualificando l’intera area.
Ormai sembra essere consuetudine, in queste situazioni, la totale indifferenza dell’amministrazione comunale, come già si è visto in passato.”

“Per quanto riguarda il laghetto – conclude Pasquini – se il problema del Comune è il non poter acquistare con una centinaia di euro una pompa per far ricircolare l’acqua, saremo noi stessi a farci carico di questa spesa per ripristinare la dignità e la sicurezza igienica di questo parco. In ogni caso attendiamo risposte dall’amministrazione comunale e confidiamo nella restaurazione della struttura al più presto”.

Impostazioni privacy