Vasto, Menna e Melone su fondi Tribunale

Vasto. L’edificio che ospita il Tribunale di Vasto va manutenuto per garantire la sicurezza agli utenti e alle persone che vi lavorano.

“Ben vengano quindi i fondi assegnati al Palazzo di Giustizia di Vasto –ha dichiarato il sindaco Francesco Menna- che replica a quanti hanno criticato quella che doveva essere una buona notizia. Importante finanziamento ottenuto grazie alle Conferenza permanente e alla Commissione sicurezza sui luoghi di lavoro (che ha sostituito la commissione manutenzione anche in ragione di ulteriori e più ampie competenze previste dal 2015) e ai verbali di cui si sono fatti patrocinatori il Presidente del Tribunale Bruno Giangiacomoe il Procuratore della Repubblica Giampiero Di Florio componenti della Conferenza Permanente insieme all’Ordine degli Avvocati e al Comune. Il Presidente del Tribunale che coordina entrambe le Commissioni e il Procuratore hanno evidenziato le criticità dal punto di vista della sicurezza riscontrate all’edificio. Ricordo che la parte interna del cortile è transennata così come altre tre zone esterne della struttura. I fondi che arriveranno saranno utilizzati per garantire la corretta fruizione dello stabile. I fondi sono vincolati, destinati necessariamente a questo tipo di manutenzioni e non possono essere utilizzati per fare gli asfalti o coprire le buche come qualcuno sostiene. Vicenda simile a quella che si èregistrata peri fondi ottenuti in occasione del passaggio del Giro d’Italia. Denaro che non poteva essere speso per le potature. Ringrazio di cuore il Provveditorato –ha continuato il sindaco-come ringrazio di cuore la Conferenza permanente che ha avuto un ruolo importantissimo per far sì che questo immobile che è nel patrimonio del Comune di Vasto possa essere messo in sicurezza. Invito i cittadini ad andare in Tribunale per capire qual è la situazione attuale in sicurezza che si vive.La battaglia per il mantenimento del Tribunale – ha concluso Menna- sta a cuore all’Amministrazione ed è riconosciuta prioritaria sia dalla maggioranza che dalla minoranza”.

“Nel Tribunale vengono svolte funzioni pubbliche di primaria importanza –per cui ricorda l’avvocato Vittorio Melone, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati- risulta assolutamente indispensabile curarne la sicurezza per tutti quelli che a vario titolo vi accedono attraverso i indispensabili interventi di manutenzione. Al di là del destino del Tribunale, cui tutti siamo interessati e impegnati affinché volga in positivo, il palazzo che lo ospita resterà pubblico e pertanto già appartiene al futuro di questa città”.

Impostazioni privacy